Il provvedimento del sindaco sangiorgese segue la notizia che il fotografo sangiorgese risultato positivo dopo aver scattato le foto di un matrimonio alla “Sonrisa” di Sant’Antonio Abate, aveva partecipato ad altre due cerimonie nel suo comune. Ecco tutte le limitazioni, anche per la messa per la festa patronale
Dopo il caso di contagio di un cittadino di Castel San Giorgio, il fotografo che era stato alla “Sonrisa” di Sant’Antonio Abate per il matrimonio di due giovani del luogo, con propria ordinanza la sindaca Paola Lanzara ha ripristinato l’uso obbligatorio delle mascherine anche all’aperto su tutto il territorio comunale.
Il fotografo risultato positivo alla Covid-19, infatti, dopo aver fatto il servizio fotografico alla “Sonrisa” ha partecipato ad altre due cerimonie, un matrimonio civile ed un battesimo con ricevimenti in locali sangiorgesi.
I TAMPONI
Già nella giornata di lunedì circa 30 cittadini di Castel San Giorgio che hanno preso parte ai due eventi saranno sottoposti a tampone. Finora, dal primo screening sui partecipanti al matrimonio alla “Sonrisa”
LE ALTRE LIMITAZIONI
Nella stessa ordinanza è stato disposto anche il divieto di svolgere attività di musica anche dal vivo negli esercizi di ristorazione e bar, pub e pizzerie sia all’aperto che al chiuso. «Le seguenti direttive sono necessarie al fine di tutelare il diritto alla salute dei concittadini – ha scritto la sindaca nell’ordinanza-qualora non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro tra soggetti che non siano membri dello stesso gruppo familiare oppure i conviventi o congiunti. In ogni caso la mascherina deve essere sempre tenuta con sé ai fini del suo eventuale impiego».
LA MESSA PER IL PATRONO
Limitazioni anche per la messa di San Rocco di domani sera. Alle ore 20, 100 persone, individuate tra una rappresentanza delle cittadina dell’Agro nocerino. La celebrazione sarà all’aperto davanti alla chiesa di Santa Maria delle Grazie. I fedeli potranno collegarsi alla pagina della parrocchia di Santa Maria delle Grazie e assistere alla messa in streaming.