Rapido intervento della polizia di stato contro il brutale pestaggio del consigliere regionale dei Verdi e candidato alle prossime elezioni, Francesco Emilio Borrelli, davanti all’ospedale San Giovanni Bosco. La solidarietà del Governatore Vincenzo De Luca e quella del sindaco di Napoli
Tre denunciati per lesioni personali, danneggiamento e minacce per l’aggressione al consigliere regionale dei Verdi della Campania Francesco Emilio Borrelli. La Polizia, però, dopo aver visionato i video registrati e delle testimonianze, non esclude che ci sia almeno un quarto responsabile del pestaggio, ora ricercato. Il suo staff su Facebook ha scritto: “Francesco è ancora in commissariato, ha riportato la frattura delle ossa nasali ed un trauma cranico, con una prognosi di 20 giorni. Le due guardie giurate intervenute hanno riportato ferite: uno dei due la microfrattura di un mignolo. Tre giorni la prognosi per Giampaolo Massaroli, attivista, per le percosse subite. La persona che ha tentato materialmente di ammazzare Francesco spezzandogli l’osso del collo si è costituita poco fa. Francesco ringrazia tutti per la solidarietà e i tanti attestati di stima. In questo momento non può rispondere poiché il suo cellulare è stato danneggiato dagli aggressori, sarà sua premura farlo non appena ne avrà l’occasione”.
[leggianche]
I video dell’aggressione sono disponibili sul profilo Facebook Francesco Emilio Borrelli. “Solidarietà al collega Francesco Borrelli, vittima di una violenta e inqualificabile aggressione. Invitiamo le forze dell’ordine a perseguire i protagonisti di questo atto di violenza che condanniamo», ha affermato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il sindaco Luigi de Magistris a nome dell’amministrazione comunale ha espresso «piena solidarietà e vicinanza al consigliere regionale Francesco Borrelli per l’inaudita, violenta aggressione di cui è stato vittima al San Giovanni Bosco”.