La solidarietà di RTAlive e la richiesta di una rapidissima identificazione della masnada che ha colpito il consigliere regionale dei verdi e candidato alla consiglio regionale, il giornalista Francesco Emilio Borrelli
Borrelli è una dei protagonisti della lotta per la legalità a Napoli e in particolare contro le infiltrazioni dei clan camorristici. L’aggressione è avvenuta nel parcheggio dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli dove, grazie all’opera anche di Borrelli, il clan Contini era stato cacciato dalla gestione abusiva dell’area di sosta, utilizzata pure come base di partenza per agguati e altre malefatte di questa gentaglia. RTAlive chiede anche sia fatta luce sul drammatico appello di Borrelli, poco prima dell’aggressione, che denunciava il voto di scambio che la camorra sta facendo proprio in queste elezioni regionali.
Di seguito la solidarietà del presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli: «Solidarietà a Francesco Borrelli, aggredito selvaggiamente, e alla guardia giurata dell’ospedale San Giovanni Bosco che per difenderlo da un gruppo di delinquenti ha riportato una frattura ad un braccio. Riportare la legalità nei luoghi del malaffare, un ospedale in cui la camorra gestiva il parcheggio, è l’impresa più difficile nella nostra città»