Si è svolto ieri sera l’incontro tra Pro Loco Tramonti, Pro Loco Sant’Egidio del Monte Albino e gli enti Parco Regionale dei Monti Lattari e Comunità Montana Monti Lattari
Alla presenza dei referenti delle varie realtà, si è discusso sulle varie problematiche e azioni da intraprendere per la salvaguardia e tutela della fascia Montana, patrimonio mondiale dell’umanità dal 1997. Nei prossimi giorni si procederà alla firma del protocollo tra le Pro Loco e l’invio di un dossier tecnico – fotografico, sullo stato delle piazzole del valico di Chiunzi a Legambiente Campania. Da tutti gli enti presenti massima disponibilità e collaborazione.
Le associazione vogliono essere da supporto collaborativo agli enti avviando campagne di sensibilizzazione e progetti per uno sviluppo incisivo della fascia montana, mettendo a disposizione risorse economiche e forza lavoro. Tra le varie tematiche si è discusso, oltre alla bonifica e videosorveglianza delle piazzole di Chiunzi, della pulizia di tutti i sentieri e la possibilità di sviluppo di percorsi escursionistici pedonali e a cavallo.