Sant’Egidio del Monte Albino, vola la percentuale di differenziata e fioccano le multe

In una nota il sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino Nunzio Carpentieri ripercorre l’ultimo anno di servizio di raccolta rifiuti nella cittadina e fa un bilancio

“Appena un anno fa- scrive Carpentieri – cominciava il suo lavoro a Sant’Egidio del Monte Albino la AM Tecnology, affidataria del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Sin da subito, con i dirigenti dell’Azienda e con tutti i lavoratori, abbiamo puntato ad offrire ai cittadini un servizio di qualità, con un’attenzione particolare all’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata. Ebbene, a distanza di un anno, con grande soddisfazione, insieme all’Assessore all’ambiente Gianluigi Marrazzo, posso annunciarvi che questa percentuale è passata da poco più del 40% a oltre il 70%. È un risultato straordinario, reso possibile dagli sforzi organizzativi e di lavoro dell’azienda, dall’impegno di programmazione dell’Amministrazione comunale ma, soprattutto, dalla collaborazione della stragrande maggioranza dei cittadini, che hanno ben compreso l’importanza di rispettare le regole. A loro, da Sindaco, va il mio sentito ringraziamento. Lo stesso grazie che rivolgo all’Assessore Marrazzo, all’Ing. Domenico Elefante della AM Tecnology e all’architetto Vito D’Ambrosio, resposabile dell’Area ambiente del Comune di Sant’Egidio Del Monte Albino, per la passione e l’impegno con cui hanno lavorato in questo anno.

Purtroppo, ci sono anche quelli che però fanno fatica a rispettare le regole. Con loro, con chi sceglie cioè di non fare la sua parte e di non rispettare il calendario e le regole del conferimento dei rifiuti, noi siamo stati e continueremo ad essere intransigenti. Lo dimostrano le immagini che vedete, registrate dalle nostre telecamere di sorveglianza e che immortalano i trasgressori. Tutti ovviamente identificati e multati, grazie in particolare al lavoro attento dei Vigili Urbani. Rispettare le regole è un dovere di civiltà – ha concluso Nunzio Carpentieri – continuiamo a farlo e la nostra città sarà sempre più bella”.

loading ads