Sindaco pronto a difendersi
Il primo cittadino di Scafati, Cristoforo Salvati, non le manda a dire e sottolinea ancora una volta di essere uscito indenne dall’ennesimo caso giudiziario a suo carico.
“E’ stata archiviata l’ennesima denuncia sporta nei miei confronti dall’ex sindaco di Scafati; – ha scritto in una nota Salvati – nell’arco di un anno sono stati depositati circa 100 atti tra esposti, querele e denunce nei confronti della mia persona e dell’amministrazione. In particolare in questa denuncia venivo accusato di avere accettato incarichi come consulente tecnico d’ufficio per il Tribunale di Nocera Inferiore in condizioni di incompatibilità e che tale circostanza si fosse ripetuta più volte negli anni. Le indagini condotte dalla procura di Nocera Inferiore e dai carabinieri hanno evidenziato la totale assenza di reati ascrivibili alla mia persona”.
Il ping pong della querelle giudiziaria sembra però non essere finito: “Ho sempre avuto fiducia nell’operato della magistratura inquirente e sono soddisfatto di come si sia conclusa questa vicenda che mi ha visto protagonista di un attacco mediatico diretto a screditare l’uomo, il professionista ed il politico. Mi riservo di agire in giudizio per il risarcimento del danno alla mia immagine”. Dunque, ci sarà un prosieguo, ma a tutela della persona e non contro.
gc