La speranza dell’ex consigliera è che la sinistra possa compattarsi
La recente fuoriuscita dal Pd paganese dell’avvocato Davide Nitto non è passata inosservata. Sulle dimissioni del legale ha voluto esprimere il suo pensiero l’ex consigliere comunale di minoranza, Rita Greco: “Resto basita per quanto accaduto nel Pd, le dimissioni dell’avvocato Nitto mi hanno sorpresa, in particolare perché avvenute in un clima che sembra non essere proprio democratico. Le decisioni calate dall’alto e senza un confronto, come affermato dal giovane legale, mi fanno capire una sola cosa che si scrive Pd, ma non si legge, democratico”.
Il disappunto della Greco non si è fermato solo a questo aspetto.
“Eppure Nitto avrebbe potuto compattare tutta la sinistra a Pagani, personalmente lo ritengo un elemento valido. Esprimo a lui tutta la mia solidarietà per ciò che è accaduto. Penso che il Pd, quello democratico, abbia perso un potenziale cavallo di razza”.
L’affermazione di Rita Greco è quasi una riflessione sul centrosinistra paganese e fa pensare a qualcosa di più, che lei stessa evidenzia: “Spero che Nitto intraprenda un discorso politico nuovo, ma sempre nell’area del centrosinistra, credo che lui abbia le carte in regola per aspirare ad una rosea carriera politica. È una mia opinione, ovviamente, ma non è detto che non possa succedere”.
Un segnale, oppure, solo una considerazione? L’ex consigliere di minoranza ha concluso peró con una appello che fa presagire a qualcosa di concreto: “Il Pd mi ha delusa, avrebbe dovuto puntare su Nitto, in particolare per il futuro. Il mio appello è che la sinistra paganese possa compattarsi e creare l’alternativa all’attuale centrosinistra, c’è bisogno di creare qualcosa di consolidatato e che duri nel tempo”.
gc