Elezioni a S. Marzano, duello tra donne, Farina sfida la Zuottolo

Una corsa a due per la poltrona di sindaco della cittadina dell’Agro nocerino. All’orizzonte la possibilità di un terzo candidato, Salvatore Annunziata con San Marzano attiva

Per la candidatura a sindaco la spunta Colomba Farina. Sarà l’uscente assessore alle politiche sociali ed ex vice sindaco di Cosimo Annunziata a capeggiare la lista del gruppo che nasce dall’altro Annunziata l’ex sottosegretario Andrea e che dovrà affrontare Carmela Zuottolo in uno scontro tutto al femminile. Ieri sera, sui terrazzi dello storico palazzo che fu la residenza del giurista Vincenzo Manzini, è stato scelta per la candidatura alla fascia tricolore Colomba Farina, amministratore uscente, avvocatessa e consigliere dell’ordine presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Non senza addii però. Ha suscitato meraviglia, infatti, l’abbandono di Alberto Esposito, che da settimane degustava caffè con altri gruppi per cercare la quadra sul suo nome, ma che ieri sera ha dovuto mandare giù un caffè più amaro del solito e ha tradito la sua stessa promesso di sostenere il gruppo anche qualora il candidato non fosse stato lui. Oltre ad Esposito anche il compagno di avventura, Gerolamo Oliva, ha lasciato la riunione per riflettere sulle future mosse. Presente al vertice invece Giulio Franza che sostiene fattivamente la lista nascente della Farina soprattutto con proposte concrete data la sua passione per il paese e la conoscenza approfondita delle tematiche che riguardano l’urbanistica locale.

Dunque, così come fu per il gruppo della Zuottolo anche questa incoronazione ha lasciato l’amaro in bocca a tanti. Ma l’ottimismo e l’entusiasmo di Colomba Farina è travolgente e punta conquistare con proposte fattive dapprima i delusi e poi coloro che non hanno partecipato agli incontri. Determinate il ruolo di Antonio Gaudioso e Vincenzo Marrazzo che hanno scelto tempi e modi per costruire un’alternativa a Carmela Zuottolo con chi fosse disponibile ad imbarcarsi una lista trasversale si ma anche con diversi veti.
«Onorata del fatto che sia stato indicato in modo condiviso dal gruppo il mio nome per rivestire una carica così importante, consapevole della grande responsabilità e determinata nel rispettare le aspettative dei cittadini . Il mio impegno al riguardo sarà forte e serio, guardando al futuro con idee chiare e concrete – così la candidata a sindaco Colomba Farina – il nostro è un progetto civico, aperto ad ogni professionalità, esperienza e competenza, pronta ad ascoltare le proposte e le idee di ogni cittadino e soprattutto dei giovani che hanno voglia di dare un contributo. Dovrà essere una squadra coesa e affiatata con un unico obbiettivo: il bene della nostra San Marzano. Lavorare insieme sarà la nostra missione è il coinvolgimento di tutti, nessuno escluso, sarà massimo» conclude l’avvocatessa.

loading ads