Coronavirus, altri 3 contagi a Salerno, 2 al Carmine

La situazione, i collegamenti e i commenti sui nuovi focolai in provincia di Salerno

Continuano i contagi al rione Carmine di Salerno. Stamattima riscontrati altri due positivi al Sars Cov 2. Si tratta di un commerciante di via Don Bosco e di un ragazzo nei pressi dell’ospedale Da Procida. Salgono a 16 i contagiati salernitani che sono residenti o lavorono al Carmine, come l’ucraina e il commerciante refertati all’ospedale di Cava de’ Tirreni. Quest’ultimo è di Baronissi. Ieri sera, inoltre, risultato positivo anche un familiare dell’ufficiale giudiziario già colpito dalla malattia a Salerno.
Sul punto il commemro del sindaco di Cava De’Tirreni, Vincenzo Servalli: «Registriamo, nella nostra città, due nuovi casi positivi al Covid 19. Un caso, in verità, riguarda un cittadino di Baronissi, ricoverato nel nostro presidio ospedaliero, che sarà gestito dalla ASL competente. Il secondo caso, riguarda una residente a Cava, di nazionalità ucraina, che ha avuto un contatto diretto con il focolaio della zona “Carmine” di Salerno. Tutti i protocolli sono stati attivati e le persone hanno sintomi lievi. In seguito all’arrivo di persone da diversi Paesi, sono diventate 14 le persone in sorveglianza attiva. Viviamo la nostra vita, nel rispetto delle regole e con prudenza».
Così il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante: «Purtroppo un cittadino di Baronissi, residente in via Mazzini, è risultato questa sera positivo al coronavirus. L’uomo ha un’attività commerciale a Salerno. Al momento la persona contagiata è ricoverata all’Ospedale di Scafati. Invitiamo tutti i cittadini ad assumere sempre più comportamenti attenti e responsabili».

loading ads