In una comunicazione ai cittadini di Sarno il sindaco Giuseppe Canfora spiega come sta affrontando l’improvvisa mancanza d’acqua in città che ha scatenato polemiche e disagi.
“Cari concittadini,
scrivo solo ora perché da questa mattina mi sto interfacciando con Gori per quanto accaduto-ha scritto Canfora-intanto, anche con le varie associazioni del territorio, Croce Rossa e Protezione Civile, abbiamo attuato un piano di supporto per lenire i disagi di queste ore. Ci sono 4 autobotti : via Fiorentino, Rione Europa, Prolungamento Matteotti e Corso Amendola. Ho chiesto ulteriori aiuti per la popolazione. Il disservizio parte dall’impianto Bracigliano Basso Santa Lucia.
Una pompa immersa a 180mt di profondità si è bruciata e va sostituita. Il salpaggio del pozzo dell’impianto in oggetto necessita di circa 20 ore di lavorazione, a partire dalle ore 07:00 di stamane sono in corso le attività. Purtroppo sono guasti imprevisti. Tra l’altro l’amministrazione non ha alcuna responsabilità in merito. Mi rendo conto in prima persona dei disagi e come amministrazione stiamo cercando ogni soluzione per arginarli il più possibile”.