Primi 6 anni dell’associazione “Una Pagani Migliore”

Tanti gli eventi organizzati

Un bilancio positivo quello tracciato dall’associazione “Una Pagani Migliore”. Nata il 10 giugno del 2014, arriva a compiere il proprio compleanno nel migliore dei modi. “Ricordiamo ancora il giorno in cui tutto è iniziato, – hanno scritto i soci – una chiacchierata tra amici in cui emergevano tanti, troppi problemi nella nostra città.

La mancanza di punti di riferimento per quanto riguarda i giovani, scarso impegno relativo a tematiche sociali, culturali, ambientali, ai problemi che purtroppo vivono centinaia di famiglie residenti nel nostro territorio. Pagani aveva bisogno di un gruppo di persone che si facessero valere, di persone che mettessero a disposizione della città le proprie risorse sia fisiche che mentali per provare a dare una svolta radicale rispetto a quanto accaduto fino a quel momento.

A distanza di 6 anni possiamo tracciare un bilancio decisamente positivo. La nostra associazione vanta decine di iniziative in ogni ambito, ricordiamo con grande affetto eventi come: Pagani’s Got Talent (prima, seconda e terza edizione); Pagani Music Festival; Festa della strada; Sulle orme di Sant’Alfonso M. De Liguori (prima e seconda edizione); Gusto e tradizione (prima e seconda edizione); Holi Music Festival Pagani (prima e seconda edizione)”.

Risultati di tutto rispetto che mettono in luce le capacità di una città che sa fare. “Negli anni – continuano gli iscritti- abbiamo messo Pagani in vetrina, dimostrando che la nostra città è in grado di ospitare eventi di un certo livello. Ma abbiamo fatto anche tanto altro. Grazie alle 8 convenzioni stipulate in questi anni, ed in particolar modo grazie alla preziosa collaborazione del Banco Alimentare Campania Onlus, riusciamo ad aiutare concretamente con cadenza mensile 600 persone, circa 110 nuclei familiari che possono contare sul nostro supporto sotto tutti i punti di vista”.

In sei anni l’associazione ha messo in campo grandi energie, dimostrando che la rinascita é possibile: “Una Pagani Migliore si costruisce un giorno alla volta, e solo attraverso la cultura, il senso civico e l’attenzione che meritano i temi sopra citati potremo invertire la rotta e tornare ai fasti di un tempo. In attesa che ciò accada noi saremo lì, nella nostra sede in via Zito 44, nei quartieri e negli angoli della città, a regalare sorrisi a chiunque abbia bisogno di aiuto. Lo faremo in religioso silenzio, cosi come siamo abituati a fare, pronti a tendere la mano senza mai chiedere nulla in cambio.Auguri a noi!”.

gc

loading ads