Stabilite anche le indennità dei due sub-commissari
È di 2.548, 20 euro l’indennità mensile accordata al viceprefetto Vincenzo Amendola per l’incarico di commissario prefettizio del Comune Pagani. Pubblicata sul portale ufficiale dell’Ente la determinazione n. 311 relativa al compenso del funzionario della prefettura di Salerno.
Si tratta del lordo, oltre che dei rimborsi spese viaggio e ogni altra spesa effettivamente documentata indispensabile al disimpegno del mandato, su presentazione di richiesta scritta corredata da giustificativi di spesa, da imputare, così come attestato dal Responsabile Finanziario, al capitolo di bilancio risultante da ultimo Peg approvato anno 2018, e, pertanto, al cap. 60 del bilancio, rubricato “indennità di carica e missioni agli amministratori”.
La determina in oggetto rettifica la n. 302 del 04/06/2020 avente ad oggetto “provvedimento prefettura di Salerno n. 39644 del 31/03/2020 indennità da corrispondere ai sub-commissari Auricchio e Rivetti”, nella parte in cui si disppneva il versamento della somma mensile pari al 5% da detrarre dal compenso del dei sub-commissari, da destinare alla copertura del fondo assicurativo del rischio di responsabilità connesso all’esercizio delle funzioni dei compiti propri della carriera prefettizia, determinando di non procedere in tal senso, applicando tale trattenuta solo al compenso del commissario prefettizio dott. Vincenzo Amendola. Le indennità dei due sub-commissari, Nicola Auricchio e Sergio Rivetti, sono rispettivamente di 1701 e 1458 euro, oltre il rimborso spese come stabilito per legge.
Amendola arriva a Palazzo San Carlo dopo le dimissioni del sindaco facente funzioni Anna Rosa Sessa ed assume i poteri di primo cittadino e giunta. Pochi giorni fa, dopo la non approvazione del rendiconto 2018 da parte del consiglio comunale, il viceprefetto ha sostituito anche l’assise cittadina. Il commissario é supportato nella gestione amministrativa dai sub-commissari Auricchio e Rivetti.
g.c.