Iniziati i colloqui. Esito prossima settimana
Sono iniziati ieri i colloqui degli 11 candidati che hanno presentato domanda per un posto di esperto della comunicazione a Palazzo di Città. Il Comune ha infatti avviato la procedura comparativa per il conferimento di un incarico della durata di 12 mesi, relativo alle attività di comunicazione istituzionali, on-line ed off-line. I candidati hanno iniziato i colloqui dinanzi alla commissione giudicatrice, composta dalla segreteria comunale, Valeria Rubino, dalla dottoressa Silvia Esposito, dalla professoressa Emiliana Mangone, associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università degli studi di Salerno, Dipartimento di Scienze Politiche e della comunicazione, e dal segretario Vincenzo Stanzione. La figura ricercata dall’Ente è relativa al Piano della comunicazione 2019/2020 approvato con la delibera n.209 da parte della giunta comunale, prevista per individuare un esperto in comunicazione cui conferire un incarico di natura professionale per la gestione di attività di comunicazione istituzionale.
[leggianche]
L’esperto dovrà puntare al mantenimento ed alla implementazione del sistema di comunicazione istituzionale interno ed esterno, finalizzato alla gestione ed al coordinamento dei processi di comunicazione esterna ed interna in relazione ai fabbisogni dell’utenza ed agli obiettivi dell’amministrazione, della definizione di procedure interne per la comunicazione istituzionale, gestione degli eventi istituzionali, raccordo dei processi di gestione dei siti internet, nonché delle comunicazioni digitali web e social, anche nell’ottica di attuare le disposizioni in materia di trasparenza e comunicazione esterna dei servizi erogati dall’Amministrazione. La procedura comparativa è stata indetta con la determinazione dirigenziale n.1028 del 25 maggio. Settimana prossima, dagli 11 candidati, spunterà il nome dell’esperto in comunicazione che, nella sostanza, sostituirà il compianto Elia Pirollo, scomparso recentemente.
gc