Nocera Inferiore, arrivano i pareri favorevoli sulla nuova caserma

Si programma la consegna

Il nuovo immobile di via Correale da concedere ai carabinieri di Nocera Inferiore, oggi in via Siciliano, ha ottenuto pareri favorevoli di regolarità tecnica e di regolarità contabile, nonché quello da parte della segretaria comunale. La struttura potrà essere concessa al Reparto Territoriale dei carabinieri nell’immediato ed in pendenza dell’espletamento dei lavori di adeguamento dell’immobile alla vigente normativa sulla vulnerabilità sismica.

Il Comune ha anche stabilito che, per il periodo necessario all’espletamento dei suddetti lavori, all’Ente dovrà essere corrisposto un canone ridotto determinato ponendo a base di calcolo quello già stabilito in sede di contratto rapportandolo in proporzione alle aree effettivamente occupate rispetto all’area totale che costituisce l’immobile di via Correale da adibire interamente a Reparto Territoriale dei Carabinieri. La decisione della riduzione del canone sarà inviata alla prefettura di Salerno, al comando provinciale dei carabinieri ed al demanio per l’approvazione entro il 15 settembre.

Nel provvedimento di Palazzo di Città si legge: “Di dare indirizzo al settore Lavori Pubblici di effettuare le attività di competenza per la consegna dell’immobile, l’esecuzione dell’intervento di adeguamento alla vigente normativa sismica ivi compreso il crono programma dettagliato di esecuzione dei lavori e di utilizzo dell’immobile e la determinazione del canone di locazione per il periodo necessario all’esecuzione dei lavori secondo il criterio sopra stabilito”. Un capitolo, quello della nuova caserma, che pare chiudersi, dopo che l’ex pretura (oggi caserma) ha vissuto diverse lungaggini.

gc

loading ads