Maratona per l’infanzia, domani diretta social su Repubblica

Alfonso D’Ambrosio e Raffaele Iosa vi aspettano in diretta per la Maratona per l’infanzia: sostenere il governo a riavviare in sicurezza tutti i servizi educativi per l’infanzia, focalizzando azioni e obiettivi sui diritti e le esigenze delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi.

Domani, lunedì 25 maggio,dalle 16 alle 19, sulla pagina Facebook de la Repubblica, 3 ore di proposte concrete, progetti, idee, studi per tornare ad investire sul benessere di bambine e bambini, ragazze e ragazzi. Sperimentazione didattica, patti territoriali, scuola diffusa, comunità educante, povertà educativa, dispersione scolastica, benessere psicologico, diritto al gioco, socialità e diritto all’istruzione. Questi alcuni dei temi che tratteremo con tutti coloro che in questo mese si sono schierati in prima linea con noi per chiedere un “Decreto bambini e bambine” e per fare in modo che nel DL Rilancio ci sia un investimento forte sull’infanzia. Saranno in diretta con noi decine di ospiti, con cui sarà possibile interagire.

L’iniziativa è organizzata dal “Tavolo bambine e bambini”, un gruppo trasversale di parlamentari di maggioranza che ha lavorato con più di 50 associazioni per raccogliere le proposte poi condivise con il Presidente Giuseppe Conte, con le Ministre Elena Bonetti e Lucia Azzolina, con la ViceMinistra Anna Ascani e con la Sottosegretaria Sandra Zampa.

loading ads