Pro loco in campo
Sono due le iniziative della Pro loco di Sant’Egidio Sant’Egidio del Monte Albino messe in campo per aiutare le attività commerciali della cittadina dell’ Agro: spendiamo locale e spendiamo locale. Il presidente Ferraioli ha evidenziato la bontà del progetto: “Sono queste le due nuove iniziative della Pro Loco. In pratica, con cadenza settimanale, daremo tutte le notizie utili per spendere a Sant’Egidio in questo particolare periodo, dove molte attività hanno subito restrizioni (fino alla chiusura) ed ancora oggi, per effetto di altre norme, pur riprendendo produzioni o attività, hanno limiti orari e di ospitalità. L’invito, ovviamente, è quello di “spendere locale”. Ma non ci fermiamo qui!
A breve adotteremo un apposito regolamento e lanceremo un marchio DeOL – Denominazione di Origine Locale – che concederemo a tutte quelle attività agro-alimentari, prodotti e loro confezioni, che per la loro tipicità sono da considerare patrimonio locale e, quindi, meritevoli di valorizzazione. Naturalmente siamo consapevoli che un marchio così come concepito può avere una valenza strettamente locale e, d’altra parte, non abbiamo altre pretese se non quella di promuovere, come da statuto, la nostra località ed incentivare e rilanciare sul mercato, per quello che è nelle nostre possibilità, le attività del territorio in un momento di particolare crisi”. Un modo per riavviare il motore dell’economia locale, per così rimettere in carreggiata chi é stato fermo a causa delle restrizioni.
Redazione
