Le Gadit nell’elenco delle Associazioni di Protezione Civile della Campania

Importante traguardo, guadagnato sul campo, per l’associazione Gadit (Guardie Ambientali d’Italia)presieduta dall’avvocato Concetta Galotto.

L’associazione è stata inserita nella lista delle Associazioni di Protezione Civile della Regione Campania. I volontari guidati dall’instancabile presidentessa, sempre in prima linea in questi mesi di emergenza socio-sanitaria, hanno dato prova di grande impegno, assicurando funzioni di controllo del territorio in ausilio agli enti locali. Le Gadit sono state impegnate in molte aree della provincia di Salerno, dagli Alburni e Cilento fino all’Agro Nocerino Sarnese con iniziative di supporto alle fasce più deboli della popolazione.

Nelle scorse settimane la presidente Concetta Galotto si è recata personalmente presso il Covid hospital di Scafati per consegnare tablet e mascherine. Il tablet era stato donato dall’imprenditore edile di Castel San Giorgio Antonio Leo e giunto per il tramite delle Gadit ai malati di Coronavirus per consentirgli di fare videochiamate con le famiglie. 200 mascherine donate invece dalla Farmacia Malagnino di Nocera Superiore e consegnate sempre al reparto di Scafati dai volontari delle Guardie Ambientali d’Italia.

loading ads