Con l’ordinanza n. 25 il sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, di Fratelli D’Italia, anticipa e sfida il governatore della Campania e dà il via libera a partire da sabato 25 aprile all’attività delle pizzerie da asporto.
Nella cittadina salernitana di 3 mila abitanti situata nel Cilento meridionale e famosa per la sua maggiore frazione, ossia Policastro Bussentino, dove non si sono registrati casi di contagio al Covid-19, il sindaco per la giornata della liberazione decide di “liberare” anche le pizze. Giovanni Fortunato ha di fatto autorizzato la consegna a domicilio di cibo su tutto il territorio comunale a partire dal prossimo 25 aprile.
Una vera e propria “sfida” quella che il Sindaco Giovanni Fortunato ha lanciato al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che fino ad ora si è mostrato sempre prudente su questa evenienza ma che a partire da lunedì 27 aprile aveva comunque anticipato degli spiragli di ripresa. Ieri pomeriggio, infatti, si è svolta una riunione a Napoli della task-force regionale con all’ordine del giorno proprio le consegne a domicilio. In attesa delle comunicazioni ufficiali, il sindaco di Santa Marina ieri mattina aveva già deciso per il suo piccolo comune.