Nocera Inferiore, distribuzione mascherine a domicilio: modalità

Le associazioni di Protezione Civile del Comune di Nocera Inferiore hanno iniziato stamane la distribuzione domiciliare delle mascherine (t.n.t./ chirurgico) in tutta la città.

La distribuzione viene effettuata a domicilio dai volontari della Protezione Civile, iniziando oggi con priorità alle famiglie in elenco dei Servizi Sociali nell’ambito del progetto di sostegno e assistenza della popolazione, con priorità alle persone maggiormente in condizioni di disagio sociale, con ultra 60enni e/o con portatori di patologie, nell’ambito della gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La consegna proseguirà nei giorni a venire fino ad esaurimento delle disponibilità di magazzino.
Pertanto i cittadini, in caso di effettiva esigenza e di mancanza o impossibilità a premunirsi in proprio delle mascherine in questione, potranno altresì telefonare ai recapiti sottoindicati delle Associazioni di Protezione civile comunale o a quelli di ufficio della Protezione civile indicati sul sito del Comune, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 per richiedere e concordare la consegna a domicilio presso i nuclei familiari richiedenti. Si conferma che non ci si dovrà portare presso nessuna sede, ribadendo l’invito a rimanere a casa. Restano in vigore i divieti e le prescrizioni vigenti. Si rammenta che possono essere acquistate presso farmacie e punti vendita che ne siano provvisti. Si ricorda infine che il loro utilizzo, fermi restando comunque tutti i divieti e le prescrizioni vigenti circa l’uscita da casa, è obbligatorio da mercoledì 8 Aprile 2020.

loading ads