Nocera. Ambito S01-1, bonus per i diversamente abili

Avviso pubblico

Sarà erogato per gli aventi diritto un bonus di 600 euro a favore delle persone con disabilità, anche non grave, ai sensi della normativa vigente. In linea con gli indirizzi della Giunta regionale potranno beneficiarne i residenti dei Comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Castel San Giorgio e Roccapiemonte. Possono accedere alla manifestazione d’interesse anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica. Non possono partecipare al presente avviso pubblico:
a. Persone con disabilità inserite nell’elenco già trasmesso in Regione Campania a cura dell’Ambito;
territoriale perché già beneficiarie del bonus;
b. Persone in possesso della sola certificazione di invalidità civile.

Non possono partecipare inoltre:
a. Persone con disabilità che usufruiscono del Programma Home Care Premium;
b. Persone con disabilità che usufruiscono del Programma per la Vita Indipendente;
c. Persone con disabilità che usufruiscono del Programma “Dopo di Noi” (L. 112/2016);
d. Persone con disabilità che usufruiscono di assegno di cura.

Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, il bonus sarà erogato per ciascuna persona. La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno e dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 maggio 2020 all’indirizzo pec servizio.socialeprofessionale@pec.comune.nocera-inferiore.sa.it ovvero qualora
impossibilitati all’invio mezzo pec tramite consegna a mano al protocollo generale del Comune di residenza e nello specifico:
Comune di Nocera Inferiore – Piazza A. Diaz, 1
Comune di Nocera Superiore – Corso G. Matteotti n.23
Comune d Castel San Giorgio – Piazza A. Amabile, 1
Comune di Roccapiemonte – Piazza Zanardelli n. 3.

Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione ISEE (ISEE socio-sanitario ai sensi dell’art. 6 del DPCM 5 dicembre 2013, n. 159). Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, la domanda dovrà essere presentata per ciascuna persona. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Servizio sociale del Comune di residenza. La richiesta di accesso al bonus per persone disabili è ammissibile, a pena di esclusione, nel rispetto delle seguenti condizioni:
– presentata dai soggetti in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 del presente avviso pubblico di
manifestazione d’interesse;
– completa della documentazione richiesta e trasmessa nel rispetto delle modalità e dei termini di cui all’articolo 4 del presente avviso pubblico di manifestazione d’interesse.
Il presente bonus è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-
19”.

loading ads