Fratelli d’Italia chiede l’esame su tutti gli operatori nocerini sanitari
In una nota ufficiale del gruppo consiliare di Fratelli D’Italia indirizzata al sindaco Giovanni Maria Cuofano ed al presidente del consiglio comunale Michele Genco, il capogruppo Giuseppe Fabbricatore ed i consiglieri Franco Pagano e Carmine Amato chiedono che vengano effettuati i tamponi a tutti i cittadini di Nocera Superiore che svolgono professioni legate al mondo sanitario.
Dei 6 casi accertati di positività al Covid-19, infatti, la maggior parte riguardano personale sanitario che ha contratto il virus durante il proprio lavoro e presumibilmente all’ospedale Umberto I. Per queste ragioni i tre rappresentanti dell’opposizione chiedono al primo cittadino di attivarsi affinché venga effettuato il necessario screening agli operatori ed ai medici che sono maggiormente esposti ed a tutti i loro familiari.
«Solo così – scrive il gruppo di Fratelli d’Italia- si potrà dare sicurezza al nostro paese, l’impegno deve essere quello di monitorare la salute dei nostri concittadini che lavorano in contesti sensibili».