Il Presidente Strianese oggi insieme al Capo del Governo Conte in videoconferenza per la Cabina di Regia nazionale Covid19 per la programmazione della Fase 2.
Si terrà oggi, sabato 18 aprile, alle 18,30, su indicazione del Ministro Boccia e su richiesta del Presidente del Consiglio Conte, la videoconferenza della Cabina di Regia – Covid 19, convocata per discutere sulle misure per la ripresa e la tutela della salute pubblica.
“Oggi parteciperò – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – alla seconda riunione della Cabina di Regia nazionale, istituita per affrontare la fase 2, insieme agli altri delegati della Conferenza composta da 3 Presidenti di Regione, cioè i governatori Fontana, Bonaccini e Musumeci, e da 3 Presidenti di Provincia e 3 Sindaci d’Italia. E’ un momento delicato e decisivo per l’ Itala, in vista dell’eventuale inizip della fase 2. Le posizioni dei Governatori e degli Enti Locali sono un po’ diverse. Bisogna trovare la sintesi per il bene di tutti”.
[leggianche]
Oltre al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al Ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, sarà presente anche il Ministro della Sanità, Roberto Speranza.”