Un “tour” tra le misure di prevenzione delle imprese

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che ha previsto l’obbligo di evitare gli assembramenti anche nei locali aperti al pubblico e, dunque, di attuare misure di prevenzione affinché le persone non si trovino a meno di un metro di distanza l’una dall’altra, abbiamo fatto un giro “virtuale” tra Salerno e l’Agro nocerino per capire come i privati stanno attuando queste misure.

salerno-bar-rtaliveSalerno.
Il caffè Castorino sul corso Vittorio Emanuele prevede l’ingresso a non più di 3 persone e sul bancone del bar ha previsto una apposita segnaletica dove i cliente devono sostare per le loro richieste. All’Emmanuel cafe sono stati più che dimezzati i tavoli all’esterno e all’interno del locale proprio per rispettare distanze tra i clienti che scelgono di intrattenersi fuori da casa.

garden-bar-nocera-rtaliveNocera inferiore.
Al noto “ritrovo” Garden Bar il titolare fa sapere come c’è davvero poco bisogno delle misure di prevenzione considerato che negli ultimi giorni il fatturato è crollato del 50%. Eppure, sono stati distanziati tavoli nella sala caffè.

studio-odontoiatrico-san-marzano-sul-sarno-rtaliveSan Marzano sul Sarno.

In uno studio odontoiatrico viene fatta la disinfettazione straordinaria. «Abbiamo invitato i nostri pazienti ad essere puntuali negli appuntamenti e di evitare gli accompagnatori – fa sapere il dott. Alfonso Santonicola, presidente regionale dell’Unid – così da evitare di far incontrare e stazionare persone sia nelle sale di attesa sia lungo i corridoi di accesso alle sale».

casa-sarno-assicurazione-rtalive-polizza-autoSarno.
Misure innovative anche per le agenzie assicurative. «I nostri clienti possono tranquillamente evitare di spostarsi e contattare i nostri consulenti via telefono, via Whatsapp o Skype per le trattative in corso, per i rinnovi e i preventivi di polizze – annuncia Enrico Giudice, agente Sara Assicurazioni – ormai da oltre un mese tutta la formazione e le riunioni tra consulenti avvengono esclusivamente in video conferenza»

Raimondo Aufiero

Argomenti:

loading ads