Intervento della consigliera Assunta Terracina
Ancora che si continua a mortificare, offendere e ledere l’immagine della città di Pagani e dei paganesi tutti. Purtroppo le preoccupazioni inerenti il possibile blocco dei servizi sociali nella nostra città, rappresentate alcune settimane fa anche attraverso i media, si sono rivelate più che fondate. Infatti vi é una nota del 03/03/2020 di Agro Solidale, in cui si evince chiaramente che a decorrere dal 9 Marzo 2020 e fino a nuova disposizione, saranno sospesi i seguenti servizi ai residenti del Comune di Pagani:
Servizio di assistenza domiciliare per anziani ADA;
Servizio di assistenza domiciliare per disabili ADH;
Trasporto Sociale per disabili;
Taxi Sociale;
Assistenza Specialistica Scolastica solo Bes;
Tirocini Formativi.
Tutto ciò perché il Comune di Pagani non ha fatto pervenire ad Agro Solidale nessuna indicazione sia in merito alla erogazione del Fondo FUA 2019 e sia per quanto concerne gli stanziamenti di bilancio per l’annualita’ 2020.
È evidente ancora una volta, il disastro socio-economico creato in soli pochi mesi da un’amministrazione incapace, inconcludente, litigiosa ed inadeguata. Chiedere scusa in continuazione non basta, perché i cittadini paganesi delle loro false giustificazioni, dei loro continui litigi, delle ripetute accuse reciproche ed auto-denunce non ne possono più.
Pertanto se vi è rimasto un briciolo di buon senso, donate un gesto d’amore alla nostra Pagani, non presentandovi mai più a ricoprire ruoli di amministrazione pubblica. I fatti parlano chiaro, in quanto l’amministrazione Bottone ha creato, insieme ad altri Comuni, Agro Solidale erogando servizi sociali all’avanguardia alla nostra collettività riconosciuti e presi a modello dalla Regione Campania e il tutto grazie al grande lavoro svolto dalla nostra Amministrazione Comunale che tra mille difficoltà non ha mai fatto mancare le risorse finanziarie necessarie fin quando è stata in carica. Grande lavoro messo in campo dai professionisti e dalla dirigenza di Agro Solidale, senza dimenticare l’impegno, l’abnegazione e la professionalità messa in campo dai tanti operatori sociali che quotidianamente hanno svolto il loro dovere. La nostra città merita rispetto, amore (quello vero) e tanta professionalità, caratteristiche lontane anni luce da chi meno di un anno fa l’ha ingannata ed adesso la sta distruggendo.