Sussidi straordinari alle famiglie di Pagani e San Valentino Torio, Greco: “Misura necessaria”

Modulo per la richiesta sul portale di Agro solidale. Greco chiede anche la proroga dei tributi

Plauso della consigliera comunale Rita Greco all’iniziativa della società consortile Agro solidale per le famiglie in difficoltà di Pagani e San Valentino Torio. Agro solidale, in collaborazione con i Comuni consorziati e con il Banco alimentare della Campania, ha attivato, quale prima risposta, per l’emergenza sanitaria da coronavirus, un sussidio alimentare per i due Comuni dell’Agro nocerino.

“È una misura necessaria, – ha affermato la consigliera Greco  – soprattutto per quelle famiglie che senza un reddito sicuro, vista la chiusura di tante attività, non hanno la possibilità di acquistare beni essenziali per la sopravvivenza. Penso in particolare ai tanti ambulanti fermi da tempo senza aver guadagnato nulla. Faccio i mie complimenti al direttore Porfido Monda ed al presidente Prevete, per essersi attivati in tal senso.

Oggi é importante essere vicini alle persone e spero che anche il Comune, pur in una difficile situazione finanziaria, possa adottare aiuti mirati, tipo la proroga dei tributi o l’esenzione. Non so se sia possibile farlo, ma chiedo ai sub commissari uno sforzo”. La chiusura di diverse attività produttive ha messo in ginocchio molte famiglie in Italia e così anche a Pagani, ecco perché questa misura straordinaria.

I generi alimentari saranno distribuiti, previo domanda da inviare all’indirizzo info@agrosolidale.it, oppure, semplicemente contattando il numero 081 186 58057, direttamente a domicilio da personale preposto. Tutti potranno ricevere un pacco alimentare contenenti generi di prima necessità.

Giuseppe Colamonaco

loading ads