Stop a discoteche e luoghi di ritrovo in Campania

Arrivano nuove misure di contenimento e di prevenzione, visto il sensibile aumento dei casi di Coronavirus.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha appena diramato una nuova ordinanza, la n.7 del 6 marzo 2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’ordinanza dispone la sospensione temporanea delle attività delle discoteche e di altri luoghi di ritrovo sul territorio regionale.

Il governatore della Campania Vincenzo de Luca tenuto conto dell’aggravarsi della situazione di contagio a livello nazionale e regionale ha ritenuto necessaria l’adozione di ogni urgente misura volta a contenere e prevenire il rischio di contagio e di diffusione del virus, risultando integrate le condizioni di eccezionalità ed urgente necessità di adozione di misure precauzionali a tutela della sanità pubblica al fine di realizzare un’efficace azione di contenimento e di prevenzione dei contagi.

Risulta indispensabile disporre la sospensione delle attività delle discoteche e di ogni altro luogo di svago e divertimento la cui frequentazione, per le modalità di ritrovo, comporti assembramento degli utenti e comunque non consenta che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere con il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro.

L’ordinanza è stata notificata ai sindaci, ai prefetti e alle questure perché dispongano le verifiche e i controlli di rispettiva competenza in ordine all’osservanza delle disposizioni e trasmessa al presidente del consiglio dei ministri e al Ministro della salute.

Redazione

loading ads