Ieri mattina i consiglieri comunali di maggioranza si sono incontrati per valutare un’azione unica rispetto alla questione riapertura dell’ospedale “Mauro Scarlato”. La proposta prevede un appello al governatore De Luca per potenziare la struttura sanitaria indispensabile per una città come Scafati.
Il Sindaco ritiene la proposta valida e che va nella direzione già intrapresa con gli altri sindaci negli incontri istituzionali tenutisi la scorsa settimana. E’ necessario valutare il piano di sviluppo del “Mauro Scarlato” previsto della Regione Campania ed è fondamentale in questo momento l’unione delle forze politiche; l’ospedale è un bene prezioso per i cittadini, ci auguriamo innanzitutto che questa emergenza si fermi. Ad ogni modo va rimesso in piedi il Pronto Soccorso e tutti i servizi di cui disponeva la struttura prima della sua chiusura.
Martedì ci sarà una conferenza dei capigruppo incentrata sul tema dove dobbiamo fare maggioranza e opposizione fronte comune. É necessario che la Regione ascolti le esigenze di una città che è stata privata già da anni di un servizio essenziale, mai come in questo momento va rimesso in funzione l’ospedale con tutti i fondamentali servizi. Rispetto alla salute crediamo che non ci sono colori politici, la famiglia deve essere al centro dell’azione politica, alle nuove generazioni la nostra priorità. I consiglieri della lista Salvati Sindaco Nicola Cascone, Arcangelo Sicignano