Parte oggi la distribuzione di mascherine acquistate dal Comune, per ora 3 a famiglia, saranno lasciate nelle cassette postali
Al via questa mattina le operazioni di distribuzione del primo carico di 1500 mascherine acquistate dal Comune di Sant’Egidio del Monte Albino. In tutto sono 5000 i dispositivi di protezione acquistati dal sindaco Nunzio Carpentieri ma, fa già sapere, “nei prossimi giorni valuteremo la possibilità di procedere ad un nuovo ordinativo”. È sempre Nunzio Carpentieri ancora in quarantena cautelativa e volontaria da circa 10 giorni a rassicurare tutti i suoi concittadini , “le mascherine arriveranno in tutti i nuclei familiari di Sant’Egidio – fa sapere il primo cittadino – la distribuzione avverrà contemporaneamente in tutte e tre le frazioni del Comune e sarà operata da diverse squadre di dipendenti comunali e volontari della Protezione Civile, che consegneranno direttamente a domicilio i dispositivi, in un numero massimo (per ora) di tre a famiglia, lasciandoli nelle cassette postali delle abitazioni per poi avvisare attraverso il citofono i cittadini. Sarà vostra cura scendere a ritirarle dalle cassette, prestando la massima attenzione a non accalcarvi inutilmente.
A loro volta, – continua Nunzio Carpentieri – gli addetti alla distribuzione, anch’essi ovviamente dotati dei necessari dispositivi di protezione individuale, presteranno la massima attenzione ad evitare contatti ravvicinati con la popolazione. Vi prego di collaborare e di garantire il tranquillo, regolare e soprattutto sicuro svolgimento delle operazioni di distribuzione. Come vi ho più volte ribadito, nessuno sarà lasciato indietro. Chiarisco ancora una volta che le mascherine,per quanto costituiscano una piccola ulteriore difesa, non sono in grado di garantire sicurezza totale contro l’infezione. Dunque l’unica arma che dobbiamo continuare ad utilizzare per arginare la diffusione del virus è quella di RESTARE CHIUSI IN CASA“.