Salerno, assalto ai supermercati

Corsa alla scorta

 
Appena il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha terminato di annunciare  le nuove restrizioni contenute nel provvedimento “Io resto a casa”  è scattata la corsa agli acquisti da parte dei salernitani.

Nonostante gli inviti al buon senso ed a restare in casa, in queste ore a Salerno presso il punto vendita Carrefour di via Posidonia aperto 24 ore su 24 si è registrato l’assalto da parte di numerosi cittadini che si sono precipitati a fare scorte di generi di prima necessità. Anche se Conte non ha assolutamente detto che saranno chiusi supermercati e negozi di generi alimentari la psicosi da Coronavirus ha fatto scattare il panico e quindi la corsa a fare incetta di cibo per affrontare le prossime settimane di limitazioni e prescrizioni.

Da domani, sebbene con più controlli, molte attività commerciali saranno regolarmente aperte, saranno infatti consentiti gli spostamenti per andare a lavoro, per motivi di salute e per fare la spesa. Un assalto quello di questa sera, non solo a Salerno, ma in tante altre città del Sud, totalmente ingiustificato ed ingiustificabile.

L.T.

loading ads