In un comunicato stampa il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano si rivolge ai cittadini e chiede loro un ulteriore sacrificio
“CARISSIMI CITTADINI – scrive Pagano – stiamo vivendo una situazione emergenziale che ci sta mettendo tutti a dura prova.
Vi ricordo di rispettare le regole imposte, in particolare quella di non uscire di casa se non strettamente indispensabile, ecco perché fin dall’inizio di questa fase abbiamo pensato di lanciare un messaggio semplice e chiaro “STATV A CAS”.
La compattezza e lo spirito di sacrificio possono rappresentare armi indispensabili per cercare di superare alcuni problemi connessi all’emergenza Coronavirus.
Sono qui a comunicarVi che, proprio per motivi legati all’emergenza, non sarà possibile effettuare la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata che era stata fissata per l’inizio del mese di aprile.
Ma niente paura! Seguendo sempre le buone norme della raccolta differenziata e il calendario organizzato insieme al Consorzio Campale Stabile che gestisce il servizio di raccolta Roccapiemonte, in questo periodo potrete eccezionalmente utilizzare buste trasparenti per effettuare i conferimenti.
SE NON AVETE PIÙ I SACCHETTI NEI VARI COLORI, POTRETE UTILIZZARE ALTRE BUSTE PURCHÉ SIANO TRASPARENTI.
Inoltre, per evitare un’emergenza nell’emergenza, e ricordandoVi che a Roccapiemonte la gestione della risorsa idrica è Comunale e non privata, CHIEDO A TUTTI VOI UNO SFORZO E RIDURRE IL CONSUMO DI ACQUA IN QUESTO PERIODO.
Cerchiamo di aiutarci l’uno con l’altro e di vincere insieme questa battaglia”.