Nocera Superiore, Covid-19: misure ed aggiornamenti

Di seguito i provvedimenti presi dall’amministrazione Cuofano

MESSAGGIO AUDIO ALLA POPOLAZIONE. Nel corso della giornata verrà diffuso un messaggio audio alla popolazione da parte del primo cittadino, Giovanni Maria Cuofano.

Nella comunicazione ai cittadini, trasmessa attraverso un impianto fonico installato sulla vettura del nucleo comunale di Protezione Civile, vengono sintetizzati i punti salienti delle disposizioni utili a contenere la diffusione del virus e viene, altresì, rinnovato l’obbligo ad attenersi alle misure imposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

NOTA ESPLICATIVA PER LE ATTIVITÁ COMMERCIALI. In considerazione dei DPCM del 4, dell’8 e del 9 marzo, viste le FAQ sul Coronavirus da parte della Protezione civile, si dispone che i servizi di ristorazione e le pizzerie d’asporto possono continuare ad esercitare l’attività di preparazione dei pasti e somministrazione solo in forma d’asporto anche oltre le ore 18.00 demandando in capo ai gestori l’osservanza delle misure previste per le distanze di sicurezza.

CONTROLLI. Proseguono i controlli sul territorio da parte della Polizia Locale per verificare il pieno rispetto delle misure varate dal Governo.

SMART WORKING. È stata deliberata in Giunta stamane l’adozione del cosiddetto ‘lavoro agile’ quale misura lavorativa temporanea per contenere la diffusione del COVID-19.

DISINFENZIONE STRADE CITTADINE. A partire da domattina, mercoledì 11 marzo, l’intero territorio comunale di Nocera Superiore sarà interessato da attività di disinfezione da parte degli operatori della ditta Igiene Urbana.

loading ads