Elezioni S. Marzano: Zuottolo per il dopo Annunziata

Nonostante la smentita della candidatura a sindaco, sono tante le voci che confermano l’impegno e l’interessamento di Carmela Zuottolo nella campagna elettorale

.

Sono sempre più intensi i colloqui tra Cosimo Annunziata e Carmela Zuottolo. Voci vicine a quello che resta della maggioranza consiliare, danno per concreta la possibilità che Carmela Zuottolo possa rappresentare il dopo Cosimo Annunziata, almeno nella fase della campagna elettorale. Appena una settimana fa, l’avvocatessa marzanese in una intervista a RtaLive, smentiva la propria velleità della candidatura a sindaco, eppure diverse persone confermano che gli è stata chiesta la disponibilità a candidarsi al consiglio comunale proprio dalla presidente della commissione Pari Opportunità del Comune.

Dunque, in attesa di una conferma ufficiale, la Zuottolo potrebbe rappresentare la riappacificazione di diverse frange sociali e politiche del paese che per anni sono state divise e contrapposte. A sostenerla potrebbero esserci alcuni consiglieri di maggioranza uscenti, e tra questo anche il figlio del sindaco Cosimo Annunziata, alcuni fedelissimi dell’ex sindaco Franco Grimaldi e del gruppo facente riferimento ad Andrea Annunziata. Infatti, l’ex sottosegretario e attuale presidente dell’Autorità portuale Sicilia Orientale avrebbe lasciato “liberi” i suoi amici marzanesi per la imminente campagna elettorale affinché si assumano fino in fondo le responsabilità delle scelte politiche e degli apparentamenti che faranno o meno nei prossimi giorni.

Raimondo Aufiero

loading ads