Le iniziative
I sindaci Carmine Pagano e Paola Lanzara, rispettivamente di Roccapiemonte e Castel San Giorgio, hanno avviato nei loro comuni la distribuzione di mascherine. L’iniziativa, già attuata dai primi cittadini di Corbara e Sant’Egidio del Monte Albino, serve a fronteggiare la scarsa disponibilità sul territorio nazionale, ma soprattutto per tutelare la salute pubblica dei cittadini contro il coronavirus. Gli assessori Terrore, Fabbricatore ed il sindaco Pagano hanno ringraziato gli uomini del nucleo di Protezione civile e la Croce Rossa per la distribuzione.
I tre amministratori rocchesi hanno anche ringraziato chi ha reso possibile la realizzazione delle mascherine: “Ringraziamo altresì la sartoria della stilista Pinella Passaro, che ha cucito per il Comune di Roccapiemonte alcune delle mascherine in distribuzione. In tempo di carenza generale delle scorte, è una donazione che ci permette di potere rifornire più concittadini rispetto all’iniziale previsione. L’impegno resta quello di reperire nuove scorte, eventuali diverse disponibilità”.
Anche l’amministrazione di Castel San Giorgio, sin dai primi giorni di emergenza, con il sindaco Paola Lanzara e l’assessore Antonia Alfano, si é attivata per reperire le mascherine. Il primo cittadino le farà distribuire oggi: “Ai fini di un maggior contenimento dell’epidemia in corso, dal 26 marzo il gruppo di volontari della Protezione Civile effettuerà la distribuzione di mascherine ai nostri concittadini maggiormente esposti a partire dalle persone anziane o più fragili”. Entrambi i comuni, inoltre, hanno assicurato ai cittadini i servizi essenziali, tipo la spesa a domicilio, l’acquisto di farmaci ed altre similari.
Giuseppe Colamonaco
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)