Coronavirus, San Marzano sul Sarno, altri 3 positivi

Nel comune dell’Agro nocerino si è raggiunta la quata di 4 contagiati

Brutta giornata per San Marzano sul Sarno. Sono positivi alcuni i familiari del primo paziente colpito da Covid19. Nella giornata di ieri i sanitari hanno effettuato altri 5 test tampone per il coronavirus e, in tarda serta di oggi 19 marzo, è giunto l’esito degli esami. Ad essere stati contagiati sono la moglie, la il figlio e un altro familaire dell’ex commerciante 66enne, da 12 giorni ricoverato in terapia intensiva al Cotugno.

Salgono a 4 quindi i contagi a San Marzano, e la paura cresce in città. La famiglia è molto stimata e conosciuta. Scatta la quarantena obbligatoria per tutti i contagiati, che sono in buono stato di salute, e per coloro che sono venuti in contatto con costoro.
Dalla pagina social è intervenuto anche il primo cittadino Cosimo Annunziata che ha spiegato l’accaduto e continua raccomandare vivamente i cittadini di restare a casa ed attenersi scrupolosamente alle prescrizioni imposte dai decreti del Governo e dalle ordinanze regionali e comunali. «Dobbiamo contenere il contagio, occorre la collaborazione di tutti, rischiamo di avere una zona rossa come già avvenuto per altri Comuni della Campania – afferma Cosimo Annunziata – ai cittadini risultati positivi va la nostra solidarietà e non faremo mancare la nostra assistenza»

«Chiediamo la collaborazione della Comunità, è un momento molto difficile per la nostra cittadina, confido nell’alto senso di responsabilità e consapevolezza per evitare di estendere il contagio e salvaguardare le nostre famiglie» conclude il sindaco Annunziata che negli ultimi giorni ha fortemente intesificato i controllo della Polizia Locale per le strade cittadine.

loading ads