Coronavirus, ok ad altri 2 laboratori di analisi in Campania

Oltre a quello del Cotugno, da oggi autorizzati ad esaminare i tamponi anche il “Ruggi” di Salerno e il “Moscati” di Avellino

A partire da oggi oltre al laboratorio del Cotugno di Napoli anche quelli del Moscati di Avellino e del Ruggi di Salerno inizieranno ad analizzare i tamponi. Una misura che si è resa necessaria per non sovraccaricare troppo il Cotugno ma anche per riuscire ad individuare più velocemente, qualora ci fossero, nuovi casi di contagio. La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che non ha nascosto le sue preoccupazioni per il numero dei medici contagiati, ben 6 quelli della clinica universitaria Federico II di Napoli ma anche per la grave mancanza di sangue.

“Stamattina 6 bambini dovranno ricevere il trapianto di midollo al Monaldi – ha detto Vincenzo De Luca – e purtroppo abbiamo pochissime scorte di sangue. Rivolgo un accorato appello a chi può donare affinché lo faccia. Nei prossimi giorni metteremo in funzione anche dei camper per venire incontro ai cittadini che vorranno donare il sangue”. Quindi da oggi in Campania ben 3 laboratori analizzeranno i tamponi, sempre sotto la supervisione del Cotugno.

loading ads