A comunicarlo Governatore De Luca
Aumenta la preoccupazione per il contagio da Coronavirus nei comuni di Pagani, Angri e Sant’Egidio del Monte Albino. Ad annunciare la presenza di un focolaio nei tre comuni dell’Agro nocerino il presidente della Regione Vincenzo De Luca che in un comunicato stampa ha chiesto ai residenti di questi comuni, come di tutti gli altri, l’osservazione rigorosa delle regole di prevenzione sanitaria. De Luca ha preannunciato la valutazione in corso dell’estensione della zona rossa ad altri comuni della provincia nell’area sud vicino ai quattro del Vallo di Diano già in quarantena.
Ecco cosa scrive De Luca:
«Nella zona a sud di Salerno, nell’area dei quattro Comuni in quarantena, entrerà in azione una task force supporto delle forze dell’ordine con l’obiettivo di controllare ulteriormente il focolaio che è stato registrato.
Al termine della giornata, sulla base dei dati trasmessi all’Unità di Crisi, che analizza tutte le criticità in tutte le aree della Campania, sarà verificato se è necessario estendere la quarantena ad altri Comuni.Intanto dall’analisi del quadro generale si segnala oltre alle criticità già definite, è emerso un altro focolaio nella zona dell’Agro nocerino nei territori dei Comuni di Pagani, Sant’Egidio Montalbino, Angri. Si invitano tutti i cittadini ad essere rigorosi nell’osservazione delle ordinanze per evitare la quarantena e il blocco totale degli stessi Comuni».