Il paziente è ricoverato e sta bene, domani l’esito del tampone, contrariamente a quanto scritto da qualcuno. Il pronto soccorso del Ruggi, inoltre, è regolarmente aperto
Ha seminato paura a Salerno la notizia di un caso positivo al coronavirus in città. Secondo un sito internet l’uomo sarebbe addirittura risultato positivo al tampone eseguito all’ospedale Ruggi e il pronto soccorso sarebbe stato chiuso. I FATTI STANNO DIVERSAMENTE.
Effettivamente, un’ambulanza del servizio 118 ha prelevato un uomo residente a Torrione, con tanto di tute di protezione, come da un filmato circolato su whatsapp: condotto in ospedale al Ruggi è risultato asintomatico (senza segni evidenti della malattia) e anche gli esami radiografici non hanno fatto emergere problemi broncopolmonari. L’uomo, che era stato a Milano a gennaio, aveva riferito di avere un po’ di febbre e qualche colpo di tosse. E’ stato eseguito, comunque, il tampone che sarà esaminato domani al Cotugno di Napoli e, solo per precauzione, l’uomo è rimasto ricoverato senza alcun problema al Ruggi, vista anche l’avanzata età e nonostante bronchi e polmoni fossero liberi da ostruzioni o patologie. L’uuomo sta bene. Il pronto soccorso è attivo e NON è stato mai chiuso, avendo l’utente pecorso un targitto dedicato a pazienti sospetti affetti da cornonavirus, una modalità che viene attivata in automatico, al minimo sorgere di un dubbio, anche se solo riferito dal richiedente e quindi privo di una validazione scientifica.