Coronavirus, controlli a tappeto a Salerno per far rispettare le ordinanze

Polizia all’opera a lungomare, nei pressi del porticciolo di Pastena

Continuano senza sosta i controlli delle forze dell’ordine in tutta la provincia.

La stretta è stata chiesta nuovamente anche dal governatore Vincenzo De Luca che nel corso del video in diretta social si è scagliato contro i cittadini sanzionati dalle forze dell’ordine negli ultimi giorni e che portano alla Campania il triste primato di Regione più “indisciplinata” di Italia.

Nel pomeriggio, proprio sul lungomare Cristoforo Colombo, a Pastena, gli agenti della questura salernitana hanno effettuato controlli nell’ambito dei servizi previsti per verificare il rispetto del decreto governativo varato per fronteggiare l’epidemia di coronavirus.

E nuovamente sulla spiaggetta di Pastena, dove solo ieri un elicottero dei carabinieri ha sorvolato la zona facendo allontanaste decine di persone con cani a seguito o semplicemente mentre facevano jogging.

Gli agenti, oltre a diverse persone con cani al seguito hanno fermato altri due uomini mentre passeggiavano sul lungomare.

Al controllo della polizia per chiedere cosa stessero facendo, i due cittadini stranieri hanno dichiarato di stare andando alle Poste. Nei loro confronti è scattata la denuncia, che prevede l’arresto fino a tre mesi o un’ammenda da 206 euro e sono stati nominati i legali d’ufficio.

Nell’ambito dei controlli, la questura ha effettuato anche un controllo ad un B&B della zona orientale dove erano state segnalate degli ospiti all’interno ma è stata riscontrata la presenza del proprietario.

Raimondo Aufiero

loading ads