Coronavirus. Angri, il candidato sindaco del M5s chiede un coordinamento istituzionale

Maggiori aiuti per anziani e disagiati, per superare il momento difficile del coronavirus, attraverso un coordinamento tra le istituzioni.

È la proposta avanzata dal candidato sindaco del M5s Giuseppe Iozzino.

“E’ in corso una drammatica emergenza per la nostra Nazione: in tale fase, è opportuno mettere in campo tutto il sostegno possibile per chi vive momenti di difficoltà e per le classi più deboli della popolazione – dichiara il candidato del MoVimento 5 Stelle -. 

Nonostante gli ingenti supporti che gli Enti di assistenza e il Governo, sia nazionale che cittadino, stanno mettendo in campo per aiutare coloro che vivono l’emergenza Coronavirus, ci sono ancora alcuni nuclei familiari che non riescono a ricevere il supporto necessario, né per le loro attività quotidiane, né per ricevere beni essenziali.

Ciò vale soprattutto, per anziani, disabili e persone sole – continua Iozzino – Per questo motivo, facendomi portavoce di numerose segnalazioni ricevute, chiedo all’amministrazione comunale e agli Enti preposti di mettere in campo un “Coordinamento Istituzionale” o meglio, un vero e proprio Centro Operativo Comunale che coordini tutte le attività assistenziali previste, affinché si possa raggiungere ogni angolo della nostra città, con lo scopo di dare supporto a tutti coloro che stanno vivendo con particolare disagio, questo scenario particolarmente complesso.

A tal fine potrebbe essere d’aiuto anche l’attivazione di un numero verde unico o di un contatto WhatsApp”.

Una proposta di unità tesa al bene dell’intera comunità angrese: “Questo non è il momento dello sciacallaggio politico: le Istituzioni devono collaborare in un’azione congiunta, al di là del colore politico, per raggiungere gli obiettivi di benessere, di salvaguardia e di tutela per i cittadini.

Il MoVimento 5 Stelle è dalla parte della popolazione di Angri, siamo pronti a mettere a disposizione il nostro tempo e le nostre energie in questa causa: vicini, anche se distanti, ce la faremo”.

Redazione

loading ads