Nessun altro caso di Coronavirus in provincia di Salerno. L’insegnante contagiato di San Valentino Torio trasferito da casa all’ospedale Cotugno. In aumento i casi in Italia e anche in Campania. Primo campano guarito
Trasferito al Cotugno l’insegnante di 47 anni di San Valentino Torio che è risultato positivo alla Covid 19. Il 47enne è collega della donna di Striano che lunedì scorso è stata trasferita dall’ospedale di Sarno al Cotugno perché affetta dal coronavirus.
Salerno
Tampone negativo per l’anziano di Torrione al centro di una falsa notizia di un caso positivo e della chiusura del pronto soccorso che ha generato paura nel pomeriggio di ieri. Oggi i risultati del tampone confermano che si trattava di un falso allarme. In provincia di Salerno risiederebbe formalmente un vigile del fuoco di Napoli, ricoverato al Cotugno. Per ora il saldo rimane fermo,per fortuna, a 4 contagiati nel Salernitano.
Striano/Torre del Greco
Nessun nuovo contagio a Striano. L’insegnante di 47 anni ricoverata al Cotugno è in condizioni relativamente buone. Due casi nuovi a Torre del Greco, il primo, una donna, a Trecase.
I casi in Campania e in tutta Italia
In Italia
Contagiati 3.858
Morti 148
Guariti 414
In Campania
Contagiati 50 (12 nuovi casi ieri, di cui 2 a Torre del Greco, uno a Trecase e uno nel Casertano)
Morti nessuno
Guariti 1
Nel Salernitano
Contagiati n.4 (la biologa di Montano Antilia, l’insegnante e l’estetista di Agropoli e l’insegnante di San Valentino Torio).
Morti nessuno
Guariti nessuno
Il numero di guariti pari a 1 è dato dai troppo pochi giorni trascorsi dalla manifestazione della malattia.