Antonio Milite di 83 anni, il primo caso positivo di Coronavirus in città, purtroppo non ce l’ha fatta. L’anziano stava combattendo da giorni contro la malattia. In serata la notizia del decesso comunicata in diretta social dal sindaco Vincenzo Servalli.
Sempre a Cava ci sono attualmente 100 cittadini in quarantena assistita molti dei quali asintomatici che vengono monitorati quotidianamente anche con due e più telefonate al giorno. A Cava dé Tirreni erano 13 i casi di tampone faringeo positivo al Covid-19. Nella giornata di oggi la notizia di un nuovo positivo, un militare, asintomatico, già postosi in quarantena e per il quale sono stati avviati tutti i protocolli.
Intanto il sindaco Vincenzo Servalli ha sollecitato il tampone per altre persone già in quarantena per cui è presumibile che nelle prossime giornate ci sia qualche altro positivo collegato ai primi casi. Definito anche un nuovo modello di raccolta dei rifiuti specifico per queste persone ed avviato una collaborazione tra asl e protezione civile per le attività di sorveglianza attiva. “Siamo in piena battaglia contro il contagio – ha affermato Servali – dobbiamo essere forti. Forza Cava Forza Italia”.