Bracigliano, primo caso di Covid-19. L’uomo lavorava all’Umberto I

È il sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno ad annunciare ufficialmente e con molto rammarico il primo caso di Coronavirus nella cittadina che rappresenta l’ultimo centro della Provincia di Salerno, in direzione Nord, appartenente alla Valle dell’Irno.

Attualmente l’uomo è ricoverato nel reparto di malattie infettive all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore e le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Si tratta di un 44 enne impiegato in una ditta che si occupa di logistica e sanificazione proprio al nosocomio Nocerino. “Non è ancora chiaro come abbia contratto il virus-ha detto il sindaco Rescigno- si sta lavorando anche per comprendere la causa del contagio. I competenti organismi del COC (Centro Operativo Comunale) si sono immediatamente attivati per ricostruire la rete di contatti che questa persona ha avuto nei giorni scorsi. Sono stati già isolati e sottoposti all’obbligo di quarantena per 14 giorni i familiari dello stesso e, se necessario, verranno posti in quarantena anche altri soggetti sospetti.

Senza creare allarmismi, vorrei rivolgere ancora una volta ai miei concittadini l’invito a non uscire di casa e a rispettare tutti i divieti imposti dai decreti Ministeriali. Anche se il momento è di particolare gravità, le nostre autorità competenti, gli agenti della polizia municipale, i carabinieri della locale stazione, i volontari della Protezione Civile e delle Associazioni territoriali, stanno tenendo la situazione sotto controllo e stanno lavorando incessantemente per limitare la diffusione del contagio. Ora più che in altre occasioni chiedo uno sforzo ancora più grande a tutti Voi, ricordandovi che solo uniti possiamo vincere questa dura battaglia”

Argomenti:

loading ads