Una vera e propria odissea, quella vissuta oggi, sabato 8 febbraio, dai passeggeri del volo Ryanair FR 5513 da Milano Malpensa a Catania Fontanarossa. Problemi tecnici, partenza posticipata e arrivo a Catania con oltre 5 ore di ritardo. A ciascun passeggero spettano 250€ di risarcimento.
Passeggeri arrabbiati con la compagnia: “un vero e proprio scandalo, nessuno ci ha fornito assistenza, sostiene Mario, uno dei tanti passeggeri che doveva raggiungere la città etnea. Già al check-in presso il Terminal 1 dell’aeroporto avevamo capito che l’attesa per imbarcarci sarebbe stata interminabile. Prima mezz’ora, poi un’ora di ritardo. Successivamente volo posticipato alle 13. Invece alla fine siamo partiti alle 14.30 anzichè alle 9.10″.
Paola, residente a Milano ma originaria della provincia di Salerno: “avevo un’importante convegno medico a Catania in mattinata, a causa del ritardo ho dovuto rinunciare a questo evento che avevo programmato da tempo, ho già chiesto aiuto allo staff de “Il Mio VoloCancellato”. Mi spetta un congruo risarcimento”.
Gli addetti dell’aeroporto hanno comunicato che il motivo del ritardo era dovuto ad un guasto tecnico al velivolo. Il volo Ryanair è atterrato a Catania alle 16.20, con un ritardo superiore alle 5 ore.
In caso di volo in ritardo superiore a 3 ore, spetta un risarcimento da 250€ a 600€ a seconda della tratta percorsa. Lo staff de Il Mio Volo Cancellato segue costantemente la vicenda ed è pronto ad aiutare tutti i passeggeri ad ottenere il risarcimento previsto dalla normativa europea UE261/2004.
Abbiamo già ricevuto decine e decine di segnalazioni e richieste di risarcimento per il danno subìto – affermano i membri dello staff de ilmiovolocancellato.it.
Ricordiamo a tutti i passeggeri che in caso di volo in ritardo di almeno 3 ore spetta un risarcimento fino a 600€. Nel caso del volo Ryanair FR 5513 da Malpensa a Catania spettano 250€ di risarcimento per ciascun passeggero.
Il servizio offerto dal nostro team è completamente gratuito e non sono previsti costi o commissioni per i passeggeri. E’ possibile richiedere risarcimento per ritardo o cancellazione del volo fino a 2 anni dalla data dello stesso. E’ sufficiente recuperare la carta d’imbarco o la copia del biglietto aereo.
IlMioVoloCancellato è ormai una realtà consolidata sul tutto il territorio nazionale. Grazie al suo team di professionisti si occupa di tutelare i viaggiatori che subiscono disservizi da parte delle compagnie aeree da oltre 6 anni.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)