È ricoverata al Cotugno la prima Salernitana positiva dal Coronavirus

La paziente è una 25enne biologa di Montano Antilia (Sa) da giorni arrivata da Cremona, e oggi risultata positiva al tampone per il Coronavirus. La donna era arrivata all’ospedale di Vallo della Lucania. La conferma del test nelle prossime ore. Le parole del sindaco di Montano Antilia

contagio-montano-atilia-salerno-napoli-rtaliveÈ appena arrivata all’ospedale Cotugno di Napoli l’ambulanza ad alto contenimento dell’Humanitas di Salerno che ha prelevato la prima paziente positiva al coronavirus dall’ospedale di Vallo della Lucania per trasportarla all’ospedale Cotugno di Napoli dove sarà ricoverata nella stanza a pressione negativa predisposta per la gestione dei pazienti affetti dal virus. Si tratta di una giovane donna di 25 anni che sarebbe rientrata presumibilmente da Cremona. In queste ore si sta lavorando anche per ricostruire tutti gli spostamenti effettuati dalla giovane e per individuare le persone con le quali sarebbe venuta in contatto. Le condizioni della donna non desterebbero grosse preoccupazioni.1-contagio-montano-atilia-salerno-napoli-rtaliveLe prime reazioni.
A Montano Antilia il primo cittadino, il medico Luciano Trivelli, ha immediatamente attivato i protocolli di sicurezza a seguito dell’accertamento del primo caso di Coronavirus individuato proprio nel piccolo centro dell’alto Cilento. Il sindaco ha posto in quarantena tutto il nucleo familiare della ragazza risultata positiva al tampone. ( Ecco il video del sindaco). La giovane biologa sarebbe giunta a Montano Antilia lo scorso 15 febbraio in treno da Cremona. La 25 enne risulta residente in Lombardia, in un’area non tra quelle inserite tra le zone rosse. La giovane è rientrata tranquillamente a casa, nella frazione di Abatemarco, per trascorrere un periodo di ferie con la sua famiglia. Nei giorni scorsi ha accusato febbre alta e spossatezza, così nella serata di martedì è stata accompagnata dai familiari presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania. Ad esito purtroppo positivo del tampone, la famiglia è stata posta in quarantena ed è stata avviata la profilassi presso la cerchia allargata dei contatti (Montano Antilia conta poco più di 2mila abitanti) mentre si cerca di ricostruire gli spostamenti in treno dalla Lombardia al Cilento.
coronavirus-campania-salerno-rtalive
Le parole del sindaco di Montano Antilia

Argomenti:

loading ads