Pagani. Fuga dei responsabili di Settore, bufera a Palazzo San Carlo

Non c’è pace per la macchina comunale

La recente riorganizzazione in Settori, rispetto alle Aree, di cui la nostra testata ha accennato da giorni, potrebbe subire un ulteriore mutamento. In arrivo il forfait definitivo di alcuni responsabili che, in virtù dell’incarico ricevuto, farebbero un passo indietro. Una fuga che nasconderebbe diverse motivazioni, non solo lavorative, ma anche di natura personale.

A defilarsi dal ruolo di responsabile, potrebbero essere, ed il condizionale è d’obbligo, la dottoressa Lucia Stile nominata alla guida del Settore Finanziario e l’architetto Giovanni De Palma del Settore Pianificazione Urbanistica. Nel caso si verificasse questa ipotesi, i due settori verrebbero temporaneamente affidati ai vice, rispettivamente, Alfonso Striano e Alfonso Paolillo.

La rinuncia porterebbe il sindaco facente funzioni ad individuare due nuovi responsabili che, al momento, sembra difficile reperire. I funzionari di Palazzo San Carlo con determinate qualifiche richieste non sono molti e trovare i sostituti potrebbe essere impresa ardua. La macchina comunale, in caso di esito negativo, piomberebbe nel caos e con il bilancio consuntivo alle porte ed il dissesto finanziario da gestire le cose rischierebbero di complicarsi.

Giuseppe Colamonaco

loading ads