Stabiliti i criteri
La commissione elettorale, presieduta dal sindaco Manlio Torquato, si è riunita questa sera a Palazzo di Città. Sono stati definiti i criteri per la nomina degli scrutatori per il referendum del 29 marzo.
La commissione ha dato priorità ai cittadini che rispettano uno dei seguenti requisiti:
– cittadini disoccupati iscritti al centro per l’impiego;
– studenti non lavoratori iscritti regolarmente ad un corso di studi.
Soddisfatto per i criteri adottati il consigliere comunale Iannotti: “Sono soddisfatto perché è stata condivisa anche quest’anno la mia proposta presentata un anno fa dando priorità alle classi sociali meno abbienti”.
Positivo anche il commento del consigliere di minoranza, Spinelli: “Ho appena finito di partecipare ad una seduta della commissione consiliare elettorale che è una commissione speciale che ha competenza nella scelta degli scrutatori ed è presieduta dal Sindaco. Peraltro sono l’unico consigliere della minoranza a farne parte e mi sono voluto assicurare che nella scelta degli scrutatori, per il referendum di marzo, non si facessero favoritismi e si desse la precedenza a coloro che hanno un reddito più basso. Per coloro che sono interessati a fare gli scrutatori ci sono ancora alcuni giorni di tempo per presentare la domanda”.
Domani sarà pubblicato l’avviso per inoltrare domanda: c’è tempo sino al 2 marzo.
gc
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)