L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta n.18 del 3 febbraio 2020, ha approvato la riprogrammazione PON Inclusione relativa all’Avviso 3/2016. Approvate le variazioni compensative tra dotazioni di missioni e i programmi riguardanti l’utilizzo di risorse comunitarie e vincolate.
Nella seduta di Giunta Comunale del 03.02.20, su proposta del Dirigente Politiche Sociali – Coordinatore UDP Ambito 01_S1, l’Amministrazione Comunale ha approvato le variazioni compensative tra dotazioni di missioni e programmi riguardanti l ‘utilizzo di risorse comunitarie e vincolate al fine di consentire il recupero di somme pregresse non utilizzate, relative alla misura PON Inclusione Avviso 3/2016 e rendere quindi possibili gli interventi connessi all’implementazione dei REI/RDC (Redditi di Inclusione / Redditi di Cittadinanza).
La riprogrammazione degli interventi è stata approvata anche dal Coordinamento istituzionale dell’Ambito 01_S1 e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che, con espressa comunicazione del 23 gennaio 2020, ha espresso parere favorevole. Questo consentirà al Dirigente del Settore Politiche Sociali dott. Sampogna di garantire la continuità dei servizi attivati e di avviare le procedure di gara per i servizi oggetto della riprogrammazione. Le attività riprogrammate potranno rispondere maggiormente ai bisogni della nuova e più ampia platea dei percettori del Reddito di Cittadinanza e consentiranno di renderli coerenti con il ruolo dell’Ambito S1_01 nelle azioni di presa in carico dei soggetti beneficiari della misura.