La politica è un qualcosa che la si fa sempre sia avendo un ruolo che non.
E certamente non rinuncio a dare un contributo alla mia città. Fare l assessore per me è stato motivo di orgoglio ed una gran bella esperienza. Ed oggi sono comunque partecipe ad un gran bel gruppo di amici, che a quanto ad intelligenza politica dal mio punto di vista non sono secondi a nessuno. In questi giorni ho letto di idee e progetti per i sottopassi e da quanto letto sembra che ci avviamo verso la stagione dei murales.
Io credo che un amministrazione è tale anche quando si sostituisce qualche assessore e gli atti posti in essere come amministrazione non possono finire nel dimenticatoio. Da assessore ho curato tanti i rapporti con RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e dopo mesi di confronto il comune ha sottoscritto accordi bilaterali con RFI per la riqualificazione sia della stazione ferroviaria sia per la riqualificazione ed ammodernamento dei sottopassi.
Lo dico senza voler far polemica con alcun illustrissimo consigliere di maggioranza, e mai penserei che qualcuno voglia buttare al vento un risultato storico per nocera, preferisco pensare ad una distrazione o ad una non documentazione dull albo del comune per delibere già fatte o accordi bilaterali del ente. Credo piuttosto che vada sollecitata rfi per far iniziare i lavori che da accordi presi già dovevano partire a fine gennaio. I sottopassi già sono luoghi cupi, bui, che in un certo qual modo creano sempre disagi per chi li attraversa, quindi molto meglio lavori puliti, luminosi che possono dare un senso di civiltà che semplici murales. Non me ne voglia nessuno, poi ognuno fa come meglio crede.
Anna Rita Pagliara