Il gesto dell’italo – americano, Amato Berardi
Le attuali difficoltà che sta attraversando l’Italia relative all’emergenza sanitaria dovuta alla presenza del coronavirus, sul territorio nazionale, non sono passate inosservate. E così, da oltre oceano, arriva il gesto fraterno della comunità italo-americana, presente negli Stati Uniti.
L’associazione Nia-pac Italia di cui Amato Berardi é presidente, in sinergia con altre associazioni similari, canadesi, dell’America centrale e del Nord America, sta offrendo tramite queste organizzazioni, assistenza al popolo italiano per l’attuale situazione di emergenza. Nia-pac, inoltre, sta coordinando con le autorità italiane locali, determinate iniziative.
Un gesto che il Capogruppo di Fratelli d’Italia, il consigliere comunale di Pagani, Massimo D’Onofrio, ha voluto sottolineare: “Ringrazio di vero cuore il mio fraterno amico Amato Berardi e l’associazione italo americana Niapac per l’aiuto che stanno dando all’Italia ed a Pagani.
Amato mi ha appena comunicato che invierà al nostro comune 1000 mascherine e si rende disponibile per ogni tipo di aiuto. Ringrazio a nome della città il caro amico Amato e approfitto per salutare tutti i fratelli italiani negli Usa”.
Giuseppe Colamonaco