L’uomo è ricoverato al Cotugno di Napoli ma per precauzione. Era tornato venerdì scorso con la febbre dalla Cina, dove era stato per due mesi
E’ giunta a mezzogiorno di oggi la conferma ufficiale da Maurizio Di Mauro, il direttore generale dell’azienda dei Colli che comprende l’ospedale Cotugno di Napoli dove ieri un cittadino salernitano di 33 anni è stato trasportato seguendo il protocollo previsto per i casi sospetti di contagio da coronavirus. Esito negativo del tampone attraverso il quale si doveva verificare la possibile e presunta presenta del virus che arriva dalla Cina e che sta terrorizzando i cittadini di tutto il mondo.
Dalla cina ha dichiarato di essere arrivato due giorni fa, dopo una permanenza di due mesi, anche il salernitano che si è recato ieri al Pronto Soccorso dell’Azienda ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi di Salerno, con sintomi influenzali. Era già privo di febbre ieri sera quando è giunto da noi- racconta al telefono il direttore generale Di Mauro – e resterà in osservazione per altre 24 ore, anche se il test effettuato esclude il coronavirus”.